Ai piedi dell’appennino tosco- emiliano, a metà strada tra Arezzo e le foreste casentinesi, la Fattoria il Trebbio offre weekend romantici, vacanze per famiglie, momenti di tranquillità e gite con gli amici.

CELLULARE: (+39) 347 38 88 754

TEL. FISSO: (+39) 0575 487252

EMAIL: info@fattoriailtrebbio.it

INDIRIZZO: Loc. Poggio D’Acona Subbiano (AR)

Image Alt

Azienda Agricola

Biologico per Vocazione

Federico si è trasferito a Poggio D’Acona nel 1996 dalla caotica Roma senza nessuna idea di come si facesse l’agricoltore. Grazie alla sua grande passione si è dedicato a tutte le attività dell’azienda fondando quella che ad oggi è una fattoria biologica a tutti gli effetti.

Fin da un periodo in cui il biologico era ancora sconosciuto ai più, è stato ritenuto fondamentale definire l’azienda sulle basi di un’agricoltura che sfruttasse la naturale fertilità del suolo, favorendone lo sviluppo con interventi limitati e che escludessero l’utilizzo di prodotti di sintesi e di organismi geneticamente modificati (OGM).

Così, anche la concezione dell’allevamento degli animali è in totale rispetto dell’etologia della specie e dei criteri di benessere animale, che negli allevamenti tradizionali intensivi vengono disattesi.

Gli animali del Trebbio mangiano prodotti vegetali di origine biologica forniti nell’azienda e il numero dei capi è proporzionale alla terra disponibile per farli pascolare.

L’amore e la cura con cui vengono allevati i nostri animali e coltivati i nostri campi hanno un impatto diretto sulla qualità dei nostri prodotti. Esaltare il naturale sapore della carne, sperimentare nuove procedure di lavorazione del latte per creare formaggi speciali, preparare marmellate con la frutta rigorosamente di stagione sono i temi che ci stanno più a cuore.

I Nostri Allevamenti

Le razze scelte da Federico sono sempre singolari. Le mucche Aberdeen Angus sono ben conosciute per l’eccezionalità della loro carne …

Segnalato da

Rimani Aggiornato
su Fattoria il Trebbio

Iscriviti alla Newsletter